Associazione Comano Sportiva 50anni

Leventina Calcio - AS COMANO 1:4 (Mazidi L.-Melcarne S.-Mazidi L. (r)- Mazidi L.)

Giallorossi comanesi nell'alto Ticino sotto un cielo stellato di tardo autunno, temperatura sopportabile ma terreno da gioco di Faido per metà intriso e per metà fangoso. Recupero infrasettimanale contro il Leventina Calcio reduce da un pareggio casalingo contro l'AC Lema sul loro campo di Rodi-Fiesso.

Comano disciplinato e sicuro sfodera un bel gioco sin dall'inizio con portiere attento, difesa solida, centrocampo intelligente e attacco pronto a colpire fin dalle prime battute. La prima rete arriva a metà del primo tempo grazie ad un astuto e delizioso pallonetto di Luca Mazidi "illuminato" da un perfetto lancio di Miro Moghini.
Il primo tempo si chiude con il Comano in vantaggio di una sola rete. La partita è piacevole e anche i leventinesi sanno rendersi pericolosi con le loro incursioni alle quali si oppone un Filippo Bocchi in splendida forma.
All'inizio del secondo tempo il Comano è un po' intirizzito e subito ne approfittano i padroni di casa per colpire e affondare per la rete del pareggio. Reagisce bene e subito la compagine di mister Gionata che trova subito l'occasione per riportarsi avanti grazie ad un fallo fischiato dall'arbitro appena fuori dall'area. Sul pallone va Salva-Thor Melcarne che con una fiondata a giro di interno destro supera con effetto a rientrare la barriera leventinese e infila l'incrocio dei pali; siamo intorno al 55mo e i padroni di casa tentano il tutto per tutto per riagguantare la parità. Ciò facendo consumano molte energie che si spengono tra le mani dell'impeccabile Filippo Bocchi, ne approfittano ovviamente i comanesi per incursioni veloci verso la porta biancoblu. A diverse occasioni e a turno i vari Emi Pagnamenta, Filo Vanini e Luca Mazidi sfiorano la terza segnatura e proprio Mazidi costringe un difensore avversario al fallo in area per poi presentarsi dal dischetto e trafiggere il portiere per il perentorio 3:1.
Le scorribande comanesi si fanno sempre più frequenti sotto la regia di Lorenzo Storni che fornisce in continuazione palle pericolose a destra e a manca. Dopo molte occasioni sprecate, la rete del definitivo 4:1 è ancora opera di Luca Mazidi con un beffardo palllonetto simile alla rete del vantaggio iniziale. Il bravo "manza" può festeggiare sua prima tripletta stagionale.
Per la cronaca è doveroso segnalare l'incidente involontario capitato a Emi Pagnamenta (colpo al naso con forte emorragia) e il rientro in squadra di Andrea Ravano, assente per infortunio di gioco occorsogli a Iragna lo scorso mese di settembre.

COMANO.........POSSIAMO VINCERE CONTRO TUTTI GLI AVVERSARI


Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
15 maggio 2016
Promossi in 4a
5.6.2011
Promossi in quarta
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
28.11 2014
Giocatori alla cena 2014
... Lenaaaa!
Pier e Daniel
Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
FC Comano
1947
Preparazione 2020
Brione Verzasca
Agosto 2021
Relax a Comano
Tiz
Una leggenda!
28.11 2014
Cena di fine stagione
Agosto 2022
Svago sul lago
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
Agosto 2020
Brione Verzasca
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
10.06.2016
Relax a Lido di Classe
30.03.2014
A Tesserete
13.06.2014
45mo con Chavannes-Le Chêne
23.08.2015
A San Bernardo
Totale visite255067
Massima affluenza 18-09-2020 : 320